Scegliere tra le friggitrici professionali presenti nel mercato può rappresentare una sfida davvero ardua.
Una friggitrice professionale di qualità dovrebbe presentare diverse caratteristiche per poter rispondere al meglio alle esigenze di utilizzo.
Tali esigenze potrebbero mutare in funzione al luogo di utilizzo, allo spazio disponibile, al tempo di utilizzo e alla resa in termini di tempo e denaro.
Come possono fast food, ristoranti, gastronomie e pasticcerie scegliere una friggitrice professionale al meglio in funzione delle proprie necessità?
Per rispondere a questa domanda Alan Dal Pos, CEO di Lotus spa, presenta la vasta gamma di friggitrici professionali di Lotus, dalle friggitrici industriali alle friggitrici per pasticceria, sia elettriche che gas.
Desideri conoscere meglio le friggitrici professionali Lotus?
Preferisci il contatto di un consulente?
La vasta gamma di Friggitrici Professionali Lotus
Le friggitrici professionali di Lotus sono molto numerose, andando dalla gamma di friggitrici per pasticceria fino ad arrivare alla friggitrici automatiche ad alto rendimento. E’ per poter rispondere sempre nella maniera più adeguata alle richieste dei nostri clienti. Anni di esperienza nella produzione di friggitrici ci hanno permesso di raccogliere tutte le maggiori esigenze e delineare quattro tipi di friggitrici ottimizzate per la clientela business.
- A. Dal Pos
In questo periodo particolare, l’attenzione di Lotus si è rivolta molto alla ristorazione d'asporto, al take away ed ai food trucks. Le friggitrici di piccola dimensione sono ideali per quella clientela che necessita di strumentazione contenuta nei costi di gestione e negli spazi, mantenendo comunque alta l’efficienza ed il potere calorifero per la cottura.
Per aiutare i nostri clienti ad orientarsi all’interno della nostra linea presentiamo le categorie in cui essa è suddivisa:
- friggitrici elettriche
- friggitrici a gas
- friggitrici Touch ad alto rendimento
- friggitrici per pasticceria
Tutta la gamma di friggitrici è costruita con acciaio inox CrNi 18/10 AISI 304 della miglior qualità, scelta da Lotus per l’uso industriale.
Vuoi conoscere meglio la friggitrice elettrica touchcreen?
Registra fino a 100 modalita di cottura!
Ogni categoria di friggitrice professionale contiene al suo interno più friggitrici che variano tra loro in funzione della misura e del numero di vasche. Da una capacità in termini di litri ridotte a grandi quantità, la gamma Lotus garantisce sempre la dimensione più adatta per l’uso richiesto, garantendo sempre un’ottima efficienza in termini di cottura.
Friggitrici Elettriche Lotus
Le friggitrici elettriche si distinguono da quelle a gas per l’alimentazione (energia elettrica) con la quale generano il calore che poi va a scaldare l’olio per la friggitoria.
La caratteristica principale di questa categoria è la capacità di portare a temperatura elevata l’olio in un tempo molto ridotto rispetto alle altre ed in modo più omogeneo e meno settoriale. Questo vantaggio porta come conseguenza positiva un efficiente timing di recupero tra i vari cicli di friggitura.
Le friggitrici elettriche della gamma Lotus sono a vasca unica o doppia, sia su mobile che da banco, presentano un cesto in rete d’acciaio cromato lucido, protezione resistenze ed un agevole aggancio per il cesto a garanzia di assoluta igiene.
Resistenze in vasca estraibili o rotative a 90 gradi per facilitare la pulizia.
Per lo scarico olio: Bacinella per il recupero e filtraggio olio nelle versioni su mobile e scarico frontale per versioni da banco, entrambi con rubinetto a valvola a sfera in totale sicurezza.
La sicurezza e la qualità della lavorazione è garantita anche da un doppio termostato.
Friggitrici Gas Lotus
La potenza garantita per ogni modello è alta ed il rendimento è garantito da un’ampia superficie riscaldante. Ogni friggitrice a gas della gamma Lotus possiede bruciatori con fiamma pilota, valvola termostatica. Lo scarico fumi si trova sul retro, realizzato per garantire la completa sicurezza per l’utilizzatore.
La manutenzione delle friggitrici a gas di Lotus è estremamente facilitata grazie al semplice smontaggio del cruscotto frontale.
Per lo scarico olio: Bacinella per il recupero e filtraggio olio nelle versioni su mobile e scarico frontale per versioni da banco, entrambi con rubinetto a valvola a sfera in totale sicurezza.
La sicurezza e la qualità della lavorazione è garantita anche da un doppio termostato.
Friggitrici Touch ad Alto Rendimento
Le friggitrici touch ad alto rendimento della gamma Lotus spa: TouchFry 70/90.
TouchFry permette la gestione elettronica delle lavorazioni tramite un’interfaccia utente su display touchscreen da 7’’ con risoluzione 800x480px.
Le friggitrici touchscreen di Lotus permettono di monitorare le temperature di lavoro con precisione al °C. Tra le novità apportate da queste friggitrici di ultima generazione, quella di maggiore apprezzamento, per quanto riguarda l’efficienza, è la possibilità di filtrare automaticamente l’olio in lavorazione a caldo (180 °C), senza perdite di tempo durante il lavoro.
Vuoi conoscere meglio la friggitrice elettrica touchcreen?
Registra fino a 100 modalita di cottura!
Friggitrici Pasticceria
Per i propri clienti che hanno a che fare con la cottura di dolciumi, Lotus ha pensato ad una categoria della gamma dedicata: le Friggitrici per Pasticceria PastryLotus.
Sono state realizzate sia con alimentazione a gas sia elettrica. La vasca di larghezza e la profondità sono ottimali per ogni modello Pasticceria, studiati appositamente negli anni di lavoro con i nostri clienti per migliorare i fritti dolci.
Il grande uso delle friggitrici per pasticceria, imposto da una forte stagionalità dei fritti dolci, costituisce un grande impegno per Lotus nel rendere pratica e agevole la manutenzione delle parti, il cambio olio, le dotazioni aggiuntive, e la sicurezza nel posizionamento posteriore dello scarico fumi.