Condizioni generali vendita Lotus cookers

Condizioni generali vendita

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E VENDITA BUSINESS TO BUSINESS (B2B)

 

Versione V.2026-04 – Data: 1 aprile 2026 – pubblicate su www.lotuscookers.it

 

APPLICABILITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito, anche “CGC”) disciplinano ogni offerta, vendita e fornitura di prodotti da parte di LOTUS S.p.A. (di seguito, il “Venditore”) nei confronti di clienti che acquistano nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito, il “Cliente”), salvo diverso accordo scritto tra le Parti.

Le CGC sono rese disponibili al Cliente prima della conclusione del contratto mediante consegna, invio elettronico o pubblicazione sul sito indicato all’Art.16, in modo da consentirne il salvataggio e la successiva consultazione. Qualora ciò non sia possibile per ragioni operative, il Venditore informerà il Cliente circa la possibilità di consultare le CGC presso la sede del Venditore e/o di richiederne l’invio.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le CGC. Le modifiche si applicano esclusivamente ai contratti conclusi successivamente alla data di entrata in vigore della nuova versione, restando invariati i contratti già conclusi.

DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti CGC:

Venditore: LOTUS S. p. A., con sede legale in San Vendemiano (TV), Via Calmaor 46, C. F. /P. IVA 03969040264, REA TV‑312387, PEC: lotuspec@legalmail. it.

Cliente: il soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista Prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Il Cliente dichiara e garantisce di non agire quale consumatore ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera a), D. Lgs. 206/2005.

Prodotto: ogni bene fabbricato e/o commercializzato dal Venditore oggetto della vendita.

Contratto (in senso ampio): le presenti CGC e i documenti contrattuali scambiati tra le Parti (Offerta, Ordine, Conferma d’Ordine, Fattura proforma, fattura di vendita, DDT ecc. ).

Contratto (in senso stretto): la singola compravendita conclusa tra Venditore e Cliente.

Ordine: la proposta di acquisto inviata dal Cliente al Venditore avente ad oggetto uno o più Prodotti.

 

ART.1 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1.Principi generali

Il Contratto si intende concluso quando il Cliente ha conoscenza dell’accettazione del Venditore, secondo gli artt.1326 e 1335 c. c. Le comunicazioni si reputano conosciute quando giungono all’indirizzo del destinatario, salvo prova contraria.

1.2.Richiesta del Cliente e offerta del Venditore

Qualora il procedimento abbia inizio con una richiesta del Cliente, il Venditore è libero di darvi seguito o meno. Se intende procedere, il Venditore invierà al Cliente un’offerta scritta (“Offerta”) contenente, ove applicabile: descrizione Prodotti, prezzi, condizioni di pagamento, modalità e termini di consegna (eventuali Incoterms), tempi, imballo, validità, modalità di accettazione e ogni altra informazione ritenuta utile. L’Offerta costituisce proposta del Venditore. Il Cliente, se intende accettare, invierà al Venditore un Ordine entro il termine indicato nell’Offerta (in difetto, entro 5 giorni lavorativi). L’Ordine conforme all’Offerta costituisce accettazione del Cliente.

1.3.Ordine del Cliente

Qualora il procedimento abbia inizio con un Ordine del Cliente, tale Ordine costituisce proposta di acquisto.

1.4.Accettazione dell’Ordine e perfezionamento

L’Ordine (sia emesso in accettazione dell’Offerta, sia emesso autonomamente) si intende accettato dal Venditore solo mediante:

  1. invio di Conferma d’Ordine scritta, ovvero
  2. in mancanza di Conferma d’Ordine, evasione dell’Ordine mediante spedizione/consegna dei Prodotti.

Il Contratto si intende concluso, rispettivamente, al momento in cui la Conferma d’Ordine giunge all’indirizzo del Cliente o, in caso di evasione senza conferma, al momento dell’avvio dell’esecuzione mediante spedizione/consegna.

1.5.Richiamo CGC nei documenti d’ordine

La Conferma d’Ordine e/o la Fattura proforma emesse dal Venditore richiamano sempre espressamente la versione e la data delle presenti CGC applicabili al singolo ordine. in caso di difformità tra versioni, si applica la versione indicata nella conferma d'ordine o, in mancanza, nella fattura pro forma.

1.6.Esclusione di condizioni del Cliente (“battle of forms”)

L’esecuzione dell’Ordine e/o l’invio della Conferma d’Ordine non comportano accettazione delle condizioni generali del Cliente, che restano inefficaci salvo espressa accettazione scritta del Venditore.

1.7.Prevalenza di pattuizioni speciali

In caso di contratto speciale sottoscritto tra le Parti per i medesimi Prodotti, tale contratto prevale sulle CGC in caso di conflitto o dubbio interpretativo.

1.8.Intero accordo e forma delle modifiche

Ordine accettato e CGC costituiscono l’intero accordo tra le Parti e sostituiscono ogni intesa precedente sul medesimo oggetto. Ogni deroga o modifica deve risultare da atto scritto.

1.9.Lingua

Le lingue disponibili sono italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. In caso di difformità interpretativa prevale la versione italiana, salvo diverso accordo scritto.

 

ART.2 – PRODOTTI

  1. I Prodotti oggetto di vendita sono quelli indicati nei cataloghi in vigore alla data dell’Ordine ovvero quelli specificamente descritti in Offerta/Conferma d’Ordine/Fattura proforma.
  2. Cataloghi e listini non costituiscono offerta al pubblico; il Venditore può modificarli in ogni momento. Dati tecnici e caratteristiche contenuti in cataloghi o materiale illustrativo sono vincolanti solo se richiamati nella Conferma d’Ordine o Fattura proforma.
  3. Il Venditore può apportare modifiche ai Prodotti necessarie per ragioni tecniche, produttive o normative, purché non alterino le caratteristiche essenziali e la destinazione d’uso dichiarata; ove la modifica incida su requisiti richiesti dal Cliente e formalizzati nella Conferma d’Ordine, il Venditore ne darà comunicazione.

2.4.Prodotti speciali / su misura

Il Venditore può accettare Ordini per Prodotti speciali o modificati su richiesta del Cliente. Per tali Prodotti l’Ordine, una volta accettato, non è annullabile dal Cliente, salvo accordo scritto del Venditore. L’evasione è subordinata al versamento di un importo anticipatorio pari ad almeno il 30% del valore netto, qualificato come caparra confirmatoria. Il Cliente non potrà rifiutare consegna o ritiro di Prodotti speciali accettati.

 

ART.3 – PREZZI

  1. Il Cliente acquista i Prodotti al prezzo indicato nella Conferma d’Ordine o nella Fattura proforma del Venditore (di seguito, il “Prezzo”).
  2. Oneri e costi aggiuntivi non ricompresi nella resa concordata (o non disciplinati dai termini di consegna) restano a carico del Cliente.
  3. Qualora, dopo l’accettazione dell’Ordine, il Cliente richieda e il Venditore accetti modifiche ai Prodotti, il Venditore potrà adeguare il Prezzo comunicandolo per iscritto; l’adeguamento si intende accettato dal Cliente se non contestato per iscritto entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione, fermo restando che la produzione/spedizione potrà essere sospesa fino all’accettazione.
  4. In caso di incremento dei costi di produzione (materie prime, energia, sub‑forniture) dovuto a circostanze non imputabili al Venditore intervenute tra accettazione ed esecuzione, il Venditore ha diritto di adeguare il Prezzo in misura proporzionale, previa comunicazione scritta. Il Cliente potrà recedere dal Contratto entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione; in caso di Prodotti speciali o produzione già avviata, le Parti concorderanno i costi già maturati secondo buona fede.
  5. I prezzi si intendono, salvo diverso accordo scritto, “franco destino” sul territorio italiano, con eventuale addebito di spese di trasporto in caso di mancato raggiungimento del minimo d’ordine. IVA, imposte e tributi restano a carico del Cliente.

 

ART.4 – PAGAMENTI

  1. Il pagamento avviene secondo modalità e termini indicati in Conferma d’Ordine, Fattura proforma o fattura di vendita. Eventuali pattuizioni difformi devono risultare da accordo scritto.
  2. Il pagamento è valido solo se effettuato direttamente al Venditore con le modalità concordate. Pagamenti difformi non liberano il Cliente, salvo conferma scritta del Venditore.
  3. Il pagamento avverrà mediante bonifico bancario sul conto indicato nei documenti del Venditore.
  4. I termini di pagamento sono essenziali. Il Cliente non può sospendere o ritardare i pagamenti, neppure in presenza di contestazioni, fatti salvi i diritti inderogabili di legge.
  5. È esclusa la compensazione tra il Prezzo e pretese del Cliente. Il Cliente rinuncia alla compensazione, salvo diverso accordo scritto.
  6. In caso di mancato pagamento anche parziale, il Venditore potrà sospendere consegne e/o esecuzione di ordini.
  7. La proprietà dei Prodotti resta al Venditore fino al pagamento integrale del Prezzo (riserva di proprietà).
  8. I pagamenti si intendono eseguiti quando il Venditore può disporre liberamente delle somme.
  9. In caso di ritardo, maturano automaticamente interessi moratori ex D. Lgs.231/2002 salvo maggior danno.
  10. Il Venditore può compensare propri crediti verso il Cliente con eventuali debiti verso il medesimo anche relativi a diverse forniture.
  11. Il mancato pagamento costituisce grave inadempimento e legittima il Venditore, a propria scelta, a risolvere il contratto, recedere per la parte non eseguita, sospendere altri contratti, revocare condizioni di favore e dichiarare la decadenza dal beneficio del termine ex art.1186 c.c. mediante comunicazione scritta (PEC o raccomandata A/R), senza necessità di costituzione in mora.

 

ART.5 – CONSEGNA

  1. Modalità e tempi di consegna sono indicati in Offerta/Conferma d’Ordine/Fattura proforma. Eventuali riferimenti a Incoterms si applicano solo se espressamente richiamati nel documento contrattuale relativo al singolo Ordine.
  2. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali, salvo diversa espressa pattuizione scritta. Il ritardo non dà diritto all’annullamento dell’Ordine né a risarcimenti, salvo dolo o colpa grave e fatti salvi i diritti inderogabili di legge.
  3. I termini sono prorogati di diritto in caso di: ritardato pagamento, richieste di varianti, mancata trasmissione di dati/approvazioni necessari, ritardi nell’approvvigionamento di materiali del Cliente.
  4. Il Venditore può effettuare consegne parziali o accorpare consegne, compatibilmente con esigenze produttive e logistiche.
  5. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti passa al Cliente al momento della consegna nel luogo concordato.
  6. La consegna si intende effettuata presso il domicilio o luogo indicato dal Cliente sul territorio italiano, con mezzi individuati dal Venditore, salvo diverso accordo.
  7. Imballo standard idoneo al trasporto e scarico a terra con mezzi adeguati. Il Venditore non risponde dei danni causati da manovre errate o mezzi inadeguati utilizzati dal Cliente o da terzi incaricati dal Cliente durante scarico e movimentazione.
  8. Il Venditore provvede, ove previsto, all’assicurazione dei Prodotti durante il trasporto; restano ferme le procedure di denuncia e gestione sinistri indicate dal vettore/assicuratore.

5.9.Verifica e reclami

Alla ricezione il Cliente deve verificare integrità e conformità apparente dei Prodotti e la corrispondenza con l’Ordine. Eventuali riserve vanno indicate sui documenti di trasporto ove possibile e comunicate al Venditore nei termini di cui agli artt.5.10 e 7.

  1. Difformità e disfunzioni riscontrabili con ordinaria diligenza devono essere contestate per iscritto entro 8 giorni dalla ricezione, allegando DDT e fattura; decorso tale termine, i Prodotti si intendono accettati, salvo vizi occulti nei termini di legge e dell’Art.7.
  2. Resi: ammessi solo previo consenso scritto del Venditore e previa autorizzazione al rientro; Prodotti integri, completi e nell’imballo originale. Spese di spedizione a carico del Cliente salvo diverso accordo.

5.12.Forza maggiore e difficoltà di approvvigionamento

Il Venditore può prorogare i termini senza indennità in caso di forza maggiore o impedimenti non imputabili, incluse difficoltà di reperimento materie prime o provvedimenti della Pubblica Autorità.

  1. Se la consegna è posticipata per richiesta o causa imputabile al Cliente, i costi aggiuntivi (magazzinaggio, movimentazione, trasporto) sono a carico del Cliente.
  2. Il Venditore può recedere dal Contratto se la consegna diventa impossibile per cause indipendenti dalla propria volontà; se diventa eccessivamente onerosa, il Venditore potrà richiedere un adeguamento delle condizioni, restando salva la facoltà di risoluzione secondo legge in mancanza di accordo.

 

ART.6 – RISERVA DI PROPRIETÀ

  1. I Prodotti restano di proprietà del Venditore fino al pagamento integrale del Prezzo.
  2. Il Cliente è custode dei Prodotti e risponde di perdite, danni o avarie. Deve inoltre tenere separata la merce soggetta a riserva di proprietà.
  3. Il Venditore ha diritto di accedere, previo avviso, ai locali/magazzini del Cliente per verificare l’esistenza e lo stato dei Prodotti soggetti a riserva, nel rispetto di ragionevoli esigenze organizzative e di sicurezza del Cliente.
  4. Procedure esecutive di terzi sui Prodotti soggetti a riserva devono essere comunicate immediatamente al Venditore; in difetto, il Cliente risponde dei danni e terrà indenne il Venditore.
  5. Il Cliente si obbliga a comunicare al Venditore: (a) trasferimenti a terzi in costanza di riserva; (b) sequestri/pignoramenti; (c) istanze o aperture di procedure concorsuali, e a collaborare per formalizzare la riserva di proprietà.
  6. Il mancato pagamento alle scadenze convenute, per l’intero o per rate che superino l’ottava parte del prezzo, legittima il Venditore a chiedere la risoluzione e a riprendere possesso dei Prodotti, trattenendo quanto riscosso a titolo di indennizzo, salvo maggior danno, nel rispetto delle norme applicabili.

 

ART.7 – GARANZIA

  1. Il Venditore garantisce che i Prodotti sono conformi alle caratteristiche tecniche dichiarate in Offerta/Conferma d’Ordine/Fattura proforma e che, al momento dell’immissione in commercio, rispettano gli standard di sicurezza applicabili.
  2. Il Cliente deve controllare i Prodotti all’arrivo. In difetto di contestazione nei termini, i Prodotti si intendono accettati, salvo vizi occulti.
  3. Garanzia convenzionale: 12 mesi dalla consegna per difetti di conformità dei Prodotti a marchio del Venditore, subordinata alla denuncia scritta entro 8 giorni dalla scoperta o da quando il difetto era conoscibile con ordinaria diligenza.
  4. Vizi/difformità apparenti (qualitative, quantitative o estetiche visibili) devono essere contestati per iscritto entro 8 giorni dalla consegna.
  5. Danni o ammanchi da trasporto e discordanze dai documenti di trasporto devono essere comunicati entro 24 ore dal ricevimento, con descrizione e documentazione.
  6. La contestazione deve contenere, a pena di inammissibilità: descrizione difetto/non conformità, numero fattura, numero seriale (se presente), dati del Cliente.
  7. Reclami tardivi o promossi dall’utilizzatore finale oltre i termini di garanzia restano a carico del Cliente, con esclusione di rivalsa/regresso verso il Venditore, salvo norme imperative.
  8. In caso di reclamo fondato e tempestivo, il Venditore effettuerà, a propria scelta, riparazione o sostituzione, presso la propria sede o centro assistenza indicato; il Cliente consegnerà il Prodotto a propria cura.
  9. La garanzia non opera per difetti dovuti a trasporto (se imputabile al Cliente/terzi), cattivo uso, errata conservazione, montaggio scorretto, utilizzo inappropriato, manomissioni, mancata manutenzione o normale usura, né per componenti/accessori asportabili o componenti non forniti dal Venditore.
  10. Le riparazioni in garanzia non prorogano né rinnovano la durata della garanzia.
  11. Nei limiti consentiti, la garanzia di cui al presente articolo costituisce rimedio esclusivo; è escluso il risarcimento del danno, salvo dolo o colpa grave del Venditore e fatti salvi i diritti inderogabili di legge.

 

ART.8 – RESPONSABILITÀ

  1. Nei limiti consentiti dalle norme applicabili, la responsabilità del Venditore verso il Cliente o terzi è limitata agli obblighi di riparazione o sostituzione nei casi e alle condizioni dell’Art.7.
  2. È esclusa, nei limiti di legge, ogni responsabilità del Venditore per perdite, mancato guadagno, danni indiretti e conseguenziali subiti dal Cliente o da terzi. Resta ferma l’applicazione delle disposizioni imperative di legge, incluse quelle inderogabili in materia di responsabilità.

 

    1. Nessuna Parte è responsabile dell’inadempimento se prova che esso è dovuto a impedimento imprevedibile e fuori dal proprio controllo (scioperi, incendi, alluvioni, terremoti, guerre, provvedimenti autorità, epidemie/pandemie, interruzioni energia, embargo, difficoltà trasporti, penuria materie prime).
    2. La Parte che invoca la forza maggiore deve comunicare all’altra, senza ritardo, l’evento e i suoi effetti; analoga comunicazione va resa alla cessazione.
    3. Finché perdura la forza maggiore, gli obblighi non eseguibili sono sospesi e i termini di consegna prorogati. Restano dovuti gli interessi sulle somme scadute.
    4. Se l’impedimento perdura per un periodo non trascurabile in relazione alla natura dell’affare, ciascuna Parte può risolvere il Contratto con comunicazione scritta.

 

ART.10 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

  1. Il Venditore può risolvere il Contratto ai sensi dell’art.1456 c. c. con comunicazione scritta (PEC o raccomandata A/R) qualora ricorra uno dei seguenti inadempimenti/eventi essenziali:
  1. mancato pagamento anche parziale alle scadenze;
  2. violazione degli obblighi di riserva di proprietà (Art.6) o divieti di cui all’Art.15;
  3. sottoposizione del Cliente a procedure concorsuali o stato di insolvenza/difficoltà finanziaria rilevante;
  4. variazione della compagine sociale che incida sul controllo o sull’affidabilità del Cliente, salvo approvazione scritta del Venditore;
  5. forza maggiore che impedisca al Cliente l’adempimento per oltre 30 giorni.
    1. La risoluzione non pregiudica i diritti maturati sino a tale momento. In caso di risoluzione, le somme già versate restano acquisite a titolo di acconto/indennizzo nei limiti consentiti, salvo maggior danno, e i Prodotti dovranno essere restituiti al Venditore nel luogo indicato.
    2. Il Venditore non risponde dei danni subiti dal Cliente per effetto della risoluzione, salvo dolo o colpa grave e fatti salvi i diritti inderogabili.

 

ART.11 – DIVIETO DI CESSIONE

Il Cliente non può cedere a terzi il Contratto senza il previo consenso scritto del Venditore.

 

ART.12 – FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

  1. Ogni controversia relativa a validità, interpretazione, esecuzione e cessazione del Contratto (anche extra‑contrattuale connessa) è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Treviso, fatti salvi i casi di competenza inderogabile.
  2. Resta salva la facoltà del Venditore di agire presso il Foro del Cliente, ove consentito dalla legge.
  3. Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

 

ART.13 DATI PERSONALI

  1. Il Cliente dichiara di aver ricevuto e compreso l’informativa privacy resa dal Venditore ai sensi degli artt.13 e 14 GDPR, disponibile sul sito del Venditore.
  2. I dati personali eventualmente trattati per finalità di gestione ordini, esecuzione del Contratto, adempimenti contabili e fiscali e tutela dei diritti del Venditore sono trattati secondo l’informativa; il trattamento avviene su basi giuridiche previste dal GDPR (esecuzione del contratto, obblighi legali, legittimo interesse).
  3. I dati sono conservati per il tempo necessario alle finalità e agli obblighi di legge e successivamente cancellati o anonimizzati con misure adeguate.

 

ART.14 – CLAUSOLA DI NON PREGIUDIZIO E CLAUSOLA SOLVE ET REPETE

  1. Il mancato esercizio da parte del Venditore di un diritto o facoltà non costituisce rinuncia né preclude l’esercizio successivo, anche in presenza di circostanze diverse.
  2. Resta ferma la disciplina dei pagamenti di cui all’Art.4: il Cliente è tenuto all’adempimento puntuale delle obbligazioni di pagamento nei limiti consentiti dalla legge.

 

ART.15 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. Tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale relativi ai Prodotti, ai marchi, ai design, al software/firmware e al know‑how del Venditore restano di esclusiva titolarità del Venditore o dei suoi licenzianti; il Cliente non acquista alcun diritto oltre quanto necessario all’uso dei Prodotti.
  2. È vietato al Cliente rivendere, cedere o costituire in garanzia i Prodotti non integralmente pagati, in costanza di riserva di proprietà, salvo autorizzazione scritta del Venditore.
  3. È vietato utilizzare i marchi e i segni distintivi del Venditore anche dopo cessazione/risoluzione del Contratto. Ogni violazione legittima richiesta di cessazione e risarcimento del danno.
  4. Il Cliente deve comunicare tempestivamente al Venditore ogni violazione o tentativo di violazione dei diritti del Venditore di cui venga a conoscenza e prestare collaborazione per la tutela giudiziale.

 

ART.16 – PUBBLICAZIONE ED EFFICACIA

  1. Le CGC sono pubblicate e consultabili sul sito lotuscookers.com e/o rese disponibili al Cliente con comunicazione anche elettronica.
  2. Le CGC si applicano a ogni Contratto concluso con il Venditore, salvo deroghe espressamente concordate per iscritto.

 

APPROVAZIONE SPECIFICA DI CLAUSOLE AI SENSI DEGLI ART.1341 E 1342 C. C.

Il Cliente dichiara di aver letto con attenzione, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) e, ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 c. c. , dichiara altresì di approvare specificamente, dopo attenta rilettura, le seguenti clausole, in quanto contenenti pattuizioni che determinano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, limitazioni di responsabilità, limitazioni di eccezioni, decadenze, facoltà di sospensione/risoluzione, restrizioni alla libertà contrattuale e/o deroghe alla competenza dell’Autorità giudiziaria:

Art.1 – (in particolare: modalità di conclusione del Contratto; esclusione/inefficacia delle condizioni del Cliente e prevalenza delle CGC; forma scritta per deroghe/modifiche; “intero accordo”; regole su lingua e prevalenza della versione italiana);

Art.2 – (in particolare: disciplina Prodotti speciali/su misura; non annullabilità dell’Ordine; caparra confirmatoria; obbligo di ritiro/consegna);

Art.3 – (in particolare: adeguamenti del Prezzo e loro condizioni/effetti; termini e facoltà conseguenti);

Art.4 – (in particolare: termini essenziali di pagamento; divieto di sospensione/ritardo dei pagamenti in presenza di contestazioni nei limiti consentiti; esclusione/rinuncia alla compensazione; sospensione consegne; interessi moratori; facoltà di risoluzione/recesso/sospensione di altri contratti/decadenza dal termine);

Art.5 – (in particolare: termini di consegna indicativi e non essenziali salvo diverso accordo; limitazioni/condizioni di responsabilità per ritardo; consegne parziali; trasferimento del rischio; limitazioni di responsabilità per scarico/movimentazione; decadenze e termini per reclami; disciplina dei resi; proroghe e facoltà del Venditore in caso di impedimenti);

Art.6 – (in particolare: riserva di proprietà; obblighi del Cliente quale custode; separazione della merce; accesso/ispezione; obblighi informativi in caso di esecuzioni/concorsualità; facoltà di ripresa possesso e conseguenze del mancato pagamento);

Art.7 – (in particolare: termini e modalità di denuncia/decadenza; condizioni di operatività della garanzia; esclusioni/limitazioni; rimedio esclusivo riparazione/sostituzione; esclusione del risarcimento nei limiti consentiti e salve le norme inderogabili);

Art.8 – (in particolare: limitazioni di responsabilità ed esclusioni di danni indiretti/consequenziali nei limiti consentiti; salvezza norme imperative);

Art9. – (in particolare: disciplina forza maggiore; sospensione obblighi; proroga termini; facoltà di risoluzione al protrarsi dell’impedimento);

Art.10 – (in particolare: clausola risolutiva espressa ex art.1456 c.c.; effetti della risoluzione; ritenzione somme nei limiti consentiti; restituzione dei Prodotti; esclusione responsabilità per conseguenze della risoluzione nei limiti di legge);

Art.11 – (in particolare: divieto di cessione del Contratto senza consenso del Venditore);

Art.12 – (in particolare: foro competente esclusivo e facoltà del Venditore di agire in fori alternativi ove consentito; legge applicabile);

Art.14 – (in particolare: clausola di non pregiudizio e richiamo agli obblighi di pagamento; eventuale assetto “solve et repete” nei limiti consentiti);

Art.15 – (in particolare: divieti di rivendita/cessione/costituzione in garanzia in costanza di riserva di proprietà; divieti di uso dei segni distintivi; obblighi di cooperazione e responsabilità conseguenti).

Il Cliente riconosce che l’approvazione specifica che precede è resa in modo consapevole e che, ove l’accettazione avvenga mediante firma digitale, ovvero mediante invio da PEC, ovvero mediante e-mail, l’azione di sottoscrizione/accettazione è idonea a documentare la presente approvazione specifica, ai sensi della normativa applicabile e secondo le modalità tecniche previste dal Venditore.

Luogo e data:

 

Cliente/Acquirente (denominazione e firmatario):

 

Firma (o firma digitale): _____